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Sistema FUTHURA

Futhura Costo Costruzione Sopraelevazione | Recupero Sottotetto| Ristrutturazione Edilizia Sistema FUTHURA

Sistema FUTHURA

Il Sistema di Costruzione Integrato Antisismico FUTHURA rappresenta un nuovo modo di interpretare la costruzione in acciaio. Il sistema strutturale si avvale di una serie di profili a traliccio standardizzati formati da due tubi quadri ed un quadrello sagomato a S, N, M che svolge la funzione di collegamento tra i profili ‘a piattabanda’. Gli elementi componenti i tralicci strutturali sono saldati tra loro secondo le disposizioni delle Norme Tecniche per le costruzioni di cui al D.M. 17 gennaio 2018 e alla Circ. Min. 21 gennaio 2019, n. 7 C.S.LL.PP. (e s.m.i.) ed in osservanza delle norme UNI EN ISO 15614-1:2008, UNI EN ISO 5817:2008, UNI EN ISO 3834:2006.

I campi di applicazione sono: costruzioni edifici civili e industriali, ristrutturazioni edilizie, sopraelevazioni di edifici in muratura con coperture leggere, solai e coperture di grande luce.

I tralicci sono realizzati con barre monolitiche da 12 metri, e sono preconfezionati su misure standard o tagliati a richiesta per qualunque tipo di elemento trave e/o colonna che si vuole realizzare.

 

CONFRONTO DEI PESI PROPRI IN RIFERIMENTO AD ALTRI SISTEMI COSTRUTTIVI:

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Le caratteristiche peculiari del sistema costruttivo sono:


Leggerezza (stimata massima pari a 15 daN/m2). I singoli tralicci pesano da un minimo di 4,1 daN/m a un massimo di 35,4 daN/m.


Resistenza, si impiegano solamente acciai laminati tipo Fe 510/S355 - tubi quadri (UNI 7811 e UNI 7812) e tubi rettangolari (UNI 7810 e UNI 7813) e barre quadri (UNI EU 59) – secondo norme UNI EN 10025 e UNI EN 10219-1 e marcatura CE secondo il DPR n.246/93, zincati a caldo a norma UNI EN ISO 1461.


Semplicità, praticità e rapidità di costruzione grazie al sistema integrato di tralicci, nodi rigidi e giunti omocinetici di facile montaggio con bulloni e viti autoforanti.

Durata, minima cinquantennale con la garanzia data dalla protezione catodica offerta dallo strato di zinco che l’acciaio non arrugginisce.


Economicità, legata al sistema di prefabbricazione che semplifica il montaggio della struttura.

 

CARICHI MASSIMI DI SERVIZIO:

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